Come i terpeni interagiscono con il tuo corpo

Come la pianta interagisce con il corpo umano

Anni fa, l'opinione comune era che il THC fosse l'unico responsabile degli effetti della cannabis. Ora sappiamo che ci sono centinaia di cannabinoidi e terpeni, oltre a una varietà di altri composti che interagiscono con il tuo sistema endocannabinoide (ECS), una raccolta di recettori, enzimi e cannabinoidi endogeni (endocannabinoidi), per creare questi effetti. I terpeni influenzano il modo in cui i cannabinoidi interagiscono con l'ECS.


Cos’è  il sistema endocannabinoide?

Il sistema endocannabinoide, spesso indicato come ECS, è il sistema biologico del nostro corpo che aiuta a regolare l'omeostasi, o il nostro "benessere generale", inclusa la nostra fisiologia, l'umore e le esperienze quotidiane.


L'ECS è responsabile dell'accettazione e della produzione di cannabinoidi ed è composto da recettori dei cannabinoidi, endocannabinoidi ed enzimi metabolici. I terpeni interagiscono con il sistema endocannabinoide del corpo, che aiuta anche a regolare:


Sonno 

Appetito

Controllo motorio 

Umore

Funzione immunitaria

Riproduzione

Dolore

Piacere

Memoria

Termoregolazione

Consulenza tecnica

Portiamo la cannabis e la canapa industriale nella tua azienda agricola!

Ci occupiamo di produzione e vendita fiori di cannabis, produzione e vendita oli essenziali ed assistenza e consulenza per la realizzazione di filiere canapicole in qualsiasi ambito.